Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Dopo il rientro

Contenuto della pagina

Erasmus+ ICM - Dopo il rientro

 ALLA FINE DEL TUO PERIODO ERASMUS

Entro i 30 giorni successivi al termine del periodo Erasmus, e comunque entro il 10 agosto 2019 consegna al Servizio Relazioni Internazionali l' ORIGINALE dei seguenti documenti:

- Attestazione del periodo di studio completa di date di inizio e fine del periodo, timbro e firma dell'Università ospitante.

- Transcript of records (certificato dei voti), completo di tutti gli esami svolti, della relativa votazione e dei crediti conseguiti o certificato di ricerca tesi (thesis activity certificate).
Per indicazioni sul rilascio dei certificati visita la pagina DURANTE LA MOBILITA'.

- Learning agreement iniziale (firmato in originale dall'Università ospitante) ed eventuali variazioni al learning agreement (firmate in originale dall'università ospitante) compilate durante il periodo Erasmus.

ATTENZIONE!
Ricorda che i documenti elencati sono indispensabili per il riconoscimento del periodo Erasmus, e che la mancata consegna può comportare la perdita al diritto alla borsa di mobilità.


Dopo aver consegnato tutti i documenti, il Servizio Relazioni Internazionali li controllerà e li invierà al Delegato Erasmus che si occuperà del riconoscimento delle attività svolte all'estero.
Contatta il tuo Delegato per la Mobilità Internazionale per concordare gli esami/le attività da convalidare.

ATTENZIONE!

Ricorda che non sarà possibile laurearsi prima di aver concluso il periodo di mobilità e prima di avere ottenuto il riconoscimento dell’attività svolta all'estero.
Se intendi laurearti poco dopo il rientro in Italia dovrai dunque concludere il periodo di mobilità almeno un mese prima della data di laurea prevista, ed informarne per tempo il Servizio Relazioni Internazionali e il tuo Delegato per la Mobilità Internazionale.