Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Bandi 2018/19

Contenuto della pagina

Prima di partire

1. Compilare il learning agreement.
Il learning agreement è il documento che descrive le attività che verranno svolte dal tirocinante, il nome del tutor estero e del Delegato Erasmus del proprio corso di studi, il periodo esatto di mobilità, e il numero di crediti che saranno riconosciuti al rientro. Il documento va firmato dall'azienda ospitante, dal tirocinante e dal delegato erasmus di Area.
Il tirocinante in partenza deve far compilare e firmare il documento all'azienda, al delegato Erasmus e consegnarne una copia completa di tutte le firme all'ufficio Mobilità Internazionale.
♦ Istruzioni per la compilazione del learning agreement
♦ Allegato contenente i codici disciplinari di area (per la compilazione della nota 3 del learning agreement)

2. Beneficiari borsa di Ateneo: indicare le coordinate bancarie per l'accredito della borsa su un conto intestato o cointestato.
Inserire le coordinate bancarie nella propria Area Riservata (percorso: Home > Anagrafica > Inserire/Modificare dati rimborsi).
Beneficiari borsa "North South Traineeship": verificare di aver inserito correttamente le coordinate bancarie nella procedura di candidatura (il pagamento della borsa verrà fatto esclusivamente sul conto indicato in fase di candidatura. Verranno inoltre accettati unicamente conti correnti intestati o cointestati allo studente)

3. Indicare i dati di una persona di contatto in caso di emergenze compilando il modulo.

4. Qualche giorno prima della partenza firmare l’accordo di mobilità presso l'ufficio Mobilità Internazionale.
L'accordo di mobilità va firmato in originale e non può essere sottoscritto senza aver prima consegnato learning agreement e inserito le coordinate bancarie in Area Riservata.

5. Se il periodo di tirocinio viene svolto successivamente al conseguimento del titolo, provvedere al pagamento della polizza cumulativa infortuni (premio annuale di 3,69€).

6. Da compilare unicamente online: Test iniziale OLS che verrà richiesto via mail dalla Commissione Europea direttamente al partecipante prima dell'inizio della mobilità

 
Documentazione integrativa all'accordo di mobilità