Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Servizio Programmazione e Sviluppo Organizzativo

Contenuto della pagina

Facilitazione amministrativa

Tra gli obiettivi della Governance di Ateneo per il sessennio rettorale 2019-2025, e nell'ambito delle attività afferenti al Pro-rettore all’organizzazione, risorse umane ed edilizia, Prof. Pietro Previtali, è stato avviato il programma di Facilitazione amministrativa, affidato alla Delegata del Rettore, Prof.ssa Enrica Calleri.

Obiettivi del programma (qui i contenuti delle deleghe) sono la semplificazione e l'efficienza organizzativa, volte allo snellimento del funzionamento della macchina amministrativa.

A supporto del programma, presso il Servizio Programmazione e Sviluppo Organizzativo (già Pianificazione, Programmazione e Controllo), è stato istituito il Laboratorio di semplificazione e facilitazione gestionale.

Il Laboratorio, in una prima fase della sua attività, ha coordinato diversi progetti di facilitazione, oggi conclusi. Dall'esperienza maturata nel corso di questa prima fase ha potuto prendere avvio la seconda e attuale fase di attività, volta al presidio e al coordinamento del progetto strategico della reingegnerizzazione e dematerializzazione dei processi di reclutamento.

La pagina dedicata ai lavori del Laboratorio è raggiungibile cliccando qui.