Modulistica Trattamento Economico
Modulistica Trattamento Economico
________________________________________
PERSONALE STRUTTURATO – DOCENTI, PTA E CEL
- UWEB PROFILO
https://mioprofilo.unipv.it
Accedere per comunicare il cambio di coordinate bancarie per l’accredito dello stipendio o per modificare l’indirizzo di residenza (si ricorda che ai fini fiscali l’indirizzo di residenza diventa effettivo passati 60 gg dalla richiesta)
- UWEB FISCALI
https://datifiscali.unipv.it
Accedere per comunicare modifiche nelle proprie detrazioni per i familiari a carico o per rinunciare al trattamento integrativo/ulteriore detrazione L. 21/2020(in attesa decisione finanziaria 2022)
- COMMISSIONI DI CONCORSO PERSONALE INTERNO
Determina Dg commissioni personale interno
- FONDO PERSEO SIRIO
La documentazione relativa all'adesione al Fondo Perseo Sirio, è reperibile al seguente link:
https://www.fondoperseosirio.it/
DOCENTI A CONTRATTO
- Al momento della chiusura del registro online, i titolari di docenza a contratto retribuita, riceveranno mail di notifica con le indicazioni NECESSARIE per ricevere il pagamento previsto dal contratto e che si riportano di seguito:
i collaboratori coordinati e continuativi (NO P. IVA) dovranno collegarsi a UWEB DATI FISCALI https://datifiscali.unipv.it
( per compilare la dichiarazione di inquadramento fiscale e previdenziale) e collegarsi a UWEB IL MIO PROFILO https://mioprofilo.unipv.it ( per compilare i dati relativi al proprio conto corrente su cui effettuare l’accredito);
i professionisti (SI P.IVA) potranno emettere fattura elettronica utilizzando i seguenti dati.
Istruzioni Fatturazione Elettronica
PERSONALE NON STRUTTURATO – CO.CO.CO.
Istruzioni compilazione dichiarazione fiscale e previdenziale cococo
https://datifiscali.unipv.it
ha lo scopo di aiutare l’utente nella compilazione dei moduli delle dichiarazioni fiscali e previdenziali
UWEB PROFILO
https://mioprofilo.unipv.it
Accedere per comunicare il cambio di coordinate bancarie per l’accredito dello stipendio o per modificare l’indirizzo di residenza (si ricorda che ai fini fiscali l’indirizzo di residenza diventa effettivo passati 60 gg dalla richiesta)
Le aliquote della gestione separata INPS in vigore nel 2024 sono:
aliquota intera = 35,03%
aliquota ridotta = 24,00% (in presenza di altra cassa previdenziale obbligatoria)
PERSONALE NON STRUTTURATO – ASSEGNISI, DOTTORANDI, SPECIALIZZANDI e BORSISTI
La "modulistica per inquadramento trattamento economico e modalità di pagamento" ha lo scopo di aiutare l’utente nella compilazione dei moduli delle dichiarazioni fiscali e previdenziali da presentare al Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale tramite invio alla casella di posta elettronica dedicata: dichiarazione.trattamentoeconomico@unipv.it
Nel caso di seminari didattici, docenze e tutorati occorre presentare la dichiarazione alla Struttura competente (Dipartimento, Facoltà , C.OR., etc...).
Con l’utilizzo di questo applicativo si può:
1. compilare la dichiarazione completa;
2. compilare i moduli per la variazione delle detrazioni IRPEF (ad es. per i familiari a carico);
3. compilare i moduli per la variazione della modalità di pagamento.
La compilazione avviene attraverso un percorso guidato specifico a seconda che ci si trovi nella
condizione di:
− personale non strutturato;
Modulistica per inquadramento trattamento economico e modalità di pagamento
Le aliquote della gestione separata INPS in vigore nel 2024 sono:
aliquota intera = 35,23%
aliquota ridotta = 24,00% (in presenza di altra cassa previdenziale obbligatoria)
PERSONALE AUTONOMO - Riservato ai professionisti a partita IVA e ai lavoratori autonomi occasionali in ritenuta d’acconto (docenti, commissari, ecc)
I lavoratori autonomi dovranno compilare e inviare al Servizio la notula su cui va apposta marca da bollo da 2 euro e la dichiarazione fiscale e previdenziale:
Notula
Notula _ bollo virtuale
Dichiarazione fiscale e previdenziale per lavoratori autonomi
Dichiarazione visiting occasionali (vers. Inglese)
I titolari di partita IVA dovranno necessariamente emettere fattura elettronica secondo le seguenti linee guida:
Istruzioni per la fatturazione
Legge contro le doppie imposizioni:
https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/rimborsi/convenzioni-contro-le-doppie-imposizioni/scheda-informativa-convenzioni-contro-le-doppie-imposizioni
-
Componenti commissioni di concorso
solo per i componenti esterni delle seguenti commissioni:
- esami finali dei corsi di laurea triennali di area sanitaria
- esami di stato
- concorsi personale tecnico-amministrativo
Modulo comunicazione dati anagrafici e bancari
MISSIONI
- Regolamento missioni e servizio esterno
pubblicato all'Albo Ufficiale di Ateneo il 06/02/2019
con entrata in vigore il 07/02/2019
Richiesta autorizzazione missioni (solo per personale strutturato od assimilato in servizio)
UWEB-MISSIONI
https://missioni.unipv.it/
Moduli missioni per componenti commissioni di concorso
- procedure di selezione per la chiamata di professori e ricercatori
- ammissione ed esami finali corsi di dottorato di ricerca
- conferimenti assegni di ricerca
- esami finali dei corsi di laurea triennali di area sanitaria
- esami di stato
- concorsi per assunzione personale tecnico-amministrativo
etc.
• Incarico rimborso spese missione
AVVISO
Si comunica che la CU - Certificazione Unica 2023, riferita ai redditi percepiti nell'anno 2022 (in sostituzione del CUD), è visibile e scaricabile attraverso il sistema U-GOV all'indirizzo
https://unipv.u-web.cineca.it/appced/#!/listaCedolini
L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo.
In caso di smarrimento password è disponibile la funzione di cambio password all'indirizzo https://sonl.unipv.it/password/
La nuova password sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
La CU - Certificazione Unica 2021 è disponibile nella versione on line al personale strutturato, non strutturato e anche cessato che ha ricevuto a qualsiasi titolo compensi dall'Ateneo durante il 2020
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
AVVISO
A tutto il personale strutturato e non strutturato che riceva pagamenti mensili per stipendi o altri compensi
Gli avvisi di pagamento mensile sono consultabili con il sistema U-GOV all'indirizzo
https://unipv.u-web.cineca.it/appced/#!/listaCedolini
dal giorno 23 del mese in cui è previsto il pagamento.
L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo.
In caso di smarrimento password è disponibile la funzione di cambio password all'indirizzo https://sonl.unipv.it/password
La nuova password sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.
Pagine Correlate
Servizio Bilancio e fiscale
Servizio Carriere e Concorsi del Personale di Ateneo e Rapporti con il Servizio Sanitario Nazionale
Codice Disciplinare
Servizio Fiscale
Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale
Servizio Carriere e Concorsi del Personale di Ateneo e Rapporti con il Servizio Sanitario Nazionale
Codice Disciplinare
Servizio Fiscale
Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale