Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale

Contenuto della pagina

Modulistica Trattamento Economico





Modulistica Trattamento Economico

________________________________________
PERSONALE STRUTTURATO – DOCENTI, PTA E CEL

- UWEB PROFILO 
   https://mioprofilo.unipv.it
Accedere per comunicare il cambio di coordinate bancarie per l’accredito dello stipendio o per modificare l’indirizzo di residenza (si ricorda che ai fini fiscali l’indirizzo di residenza diventa effettivo passati 60 gg dalla richiesta)


- UWEB FISCALI
https://datifiscali.unipv.it
Accedere per comunicare modifiche nelle proprie detrazioni per i familiari a carico o per rinunciare al trattamento integrativo/ulteriore detrazione L. 21/2020(in attesa decisione finanziaria 2022)

 
- COMMISSIONI DI CONCORSO PERSONALE INTERNO

Determina Dg commissioni personale interno


- FONDO PERSEO SIRIO

La documentazione relativa all'adesione al Fondo Perseo Sirio, è reperibile al seguente link:

https://www.fondoperseosirio.it/


DOCENTI A CONTRATTO

- Al momento della chiusura del registro online, i titolari di docenza a contratto retribuita, riceveranno mail di notifica con le indicazioni NECESSARIE per ricevere il pagamento previsto dal contratto e che si riportano di seguito:

i collaboratori coordinati e continuativi (NO P. IVA) dovranno collegarsi a UWEB DATI FISCALI https://datifiscali.unipv.it
( per compilare la dichiarazione di inquadramento fiscale e previdenziale) e collegarsi a UWEB IL MIO PROFILO https://mioprofilo.unipv.it ( per compilare i dati relativi al proprio conto corrente su cui effettuare l’accredito);

i professionisti (SI P.IVA) potranno emettere fattura elettronica utilizzando i seguenti dati.

PERSONALE NON STRUTTURATO – CO.CO.CO.

La modulistica per inquadramento trattamento economico e modalità di pagamento

ha lo scopo di aiutare l’utente nella compilazione dei moduli delle dichiarazioni fiscali e previdenziali da presentare al Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale:


Le aliquote della gestione separata INPS in vigore nel 2024 sono:
aliquota intera = 35,03%
aliquota ridotta = 24,00% (in presenza di altra cassa previdenziale obbligatoria)

PERSONALE NON STRUTTURATO – ASSEGNISI, DOTTORANDI, SPECIALIZZANDI e BORSISTI

La "modulistica per inquadramento trattamento economico e modalità di pagamento" ha lo scopo di aiutare l’utente nella compilazione dei moduli delle dichiarazioni fiscali e previdenziali da presentare al Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale tramite invio alla casella di posta elettronica dedicata: dichiarazione.trattamentoeconomico@unipv.it
Nel caso di seminari didattici, docenze e tutorati occorre presentare la dichiarazione alla Struttura competente (Dipartimento, Facoltà , C.OR., etc...).
Con l’utilizzo di questo applicativo si può:
1. compilare la dichiarazione completa;
2. compilare i moduli per la variazione delle detrazioni IRPEF (ad es. per i familiari a carico);
3. compilare i moduli per la variazione della modalità di pagamento.
La compilazione avviene attraverso un percorso guidato specifico a seconda che ci si trovi nella
condizione di:
− personale non strutturato;


Modulistica per inquadramento trattamento economico e modalità di pagamento

Le aliquote della gestione separata INPS in vigore nel 2024 sono:
aliquota intera = 35,23%
aliquota ridotta = 24,00% (in presenza di altra cassa previdenziale obbligatoria)



PERSONALE AUTONOMO - Riservato ai professionisti a partita IVA e ai lavoratori autonomi occasionali in ritenuta d’acconto (docenti, commissari, ecc)

I lavoratori autonomi dovranno compilare e inviare al Servizio la notula su cui va apposta marca da bollo da 2 euro e la dichiarazione fiscale e previdenziale:
Notula
Dichiarazione fiscale e previdenziale per lavoratori autonomi
Dichiarazione visiting occasionali (vers. Inglese)
I titolari di partita IVA dovranno necessariamente emettere fattura elettronica secondo le seguenti linee guida:
Istruzioni per la fatturazione

Legge contro le doppie imposizioni:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/rimborsi/convenzioni-contro-le-doppie-imposizioni/scheda-informativa-convenzioni-contro-le-doppie-imposizioni



-
Componenti commissioni di concorso
solo per i componenti esterni delle seguenti commissioni:
- esami finali dei corsi di laurea triennali di area sanitaria
- esami di stato
- concorsi personale tecnico-amministrativo

Modulo comunicazione dati anagrafici e bancari


MISSIONI

- Regolamento missioni e servizio esterno
pubblicato all'Albo Ufficiale di Ateneo il 06/02/2019
con entrata in vigore il 07/02/2019


 Richiesta autorizzazione missioni (solo per personale strutturato od assimilato in servizio)

UWEB-MISSIONI 

https://missioni.unipv.it/




Moduli missioni per componenti commissioni di concorso
- procedure di selezione per la chiamata di professori e ricercatori
- ammissione ed esami finali corsi di dottorato di ricerca
- conferimenti assegni di ricerca
- esami finali dei corsi di laurea triennali di area sanitaria
- esami di stato
- concorsi per assunzione personale tecnico-amministrativo
etc.
Incarico rimborso spese missione


AVVISO

Si comunica che la CU - Certificazione Unica 2023, riferita ai redditi percepiti nell'anno 2022 (in sostituzione del CUD), è visibile e scaricabile attraverso il sistema U-GOV all'indirizzo

https://unipv.u-web.cineca.it/appced/#!/listaCedolini


L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo.


In caso di smarrimento password è disponibile la funzione di cambio password all'indirizzo https://sonl.unipv.it/password/
La nuova password sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.

La CU - Certificazione Unica 2021 è disponibile nella versione on line al personale strutturato, non strutturato e anche cessato che ha ricevuto a qualsiasi titolo compensi dall'Ateneo durante il 2020
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVVISO

A tutto il personale strutturato e non strutturato che riceva pagamenti mensili per stipendi o altri compensi
Gli avvisi di pagamento mensile sono consultabili con il sistema U-GOV all'indirizzo

https://unipv.u-web.cineca.it/appced/#!/listaCedolini

dal giorno 23 del mese in cui è previsto il pagamento.
L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo.

In caso di smarrimento password è disponibile la funzione di cambio password all'indirizzo https://sonl.unipv.it/password
La nuova password sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.