Collegamenti ai contenuti della pagina:
il contenuto della pagina -
il menu di navigazione -
Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale

Contenuto della pagina

Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale


Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale

Responsabile del servizio
Verzanini Andrea - tel. : 0382 98 4170 - andrea.verzanini@unipv.it

stipendi.pensioni@unipv.it

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Risorse assegnate

STIPENDI DOCENTI E INDENNITA' PEREQUATIVA

PERSONALE TECNICO-AMMINISTRATIVO E COLLABORATORI ESPERTI LINGUISTICI
E COLLABORAZIONI COORDINATE E CONTINUATIVE

Docenti

Bruschi Claudia - tel.: 0382 98 4690 - claudia.bruschi@unipv.it

Salamina Maria Antonietta - tel.: 0382 98 4171 - antonietta.salamina@unipv.it


Personale Tecnico Amministrativo, Collaboratori Linugistici e Collaborazioni Coordinate e Continuative

Roveda Ilenia - tel.: 0382 98 4173 - ilenia.roveda@unipv.it

Zaietta Anna - tel.: 0382 98 4207 - anna.zaietta@unipv.it


PERSONALE NON STRUTTURATO
(Specializzandi, Dottorandi, Assegnisti, Borsisti, Docenti a contratto)

Murador Marina - tel.: 0382 98 4245 - marina.murador@unipv.it

Tamasco Rosanna - tel.: 0382 98 4183 - rosanna.tamasco@unipv.it

Rezzani Clara - tel. 0382 98 4182 - clara.rezzani@unipv.it

Riva Federica - tel. 0382 984246 - federica.riva02@unipv.it

Carino Stefania - carino.stefania@unipv.it




CONTRIBUTI E IMPOSTE DIRETTE

Bisotti Daniela - tel.: 0382 98 4294 - daniela.bisotti@unipv.it

Grandi Valentina - tel 0382 98 4293 - valentina.grandi@unipv.it

Campeggi Marta - tel. 0382 98 4248 - marta.campeggi@unipv.it


PREVIDENZIALE PERSONALE DOCENTE
E TECNICO-AMMINISTRATIVO


Fortunati Natalina - tel. 0382 98 4952 - nfortunati@unipv.it

Gabriele Anna - tel. 0382 98 4163 - anna.gabriele@unipv.it

Colombani Maria Cristina - mariacristina.colombani@unipv.it

Rizzi Cristina - tel 0382 - 98 4163 - rizzi.cristina@unipv.it

.

Carla Raffaldi
.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Incarichi di responsabilità del servizio TRATTAMENTO ECONOMICO E PREVIDENZIALE :
SERVIZIO TRATTAMENTO ECONOMICO E PREVIDENZIALE: Andrea Verzanini

STIPENDI DOCENTI E INDENNITA’ PEREQUATIVA e
PERSONALE PTA, CEL e Co.Co.Co.: Andrea Verzanini
PERSONALE NON STRUTTURATO: Murador Marina
CONTRIBUTI E IMPOSTE DIRETTE: Bisotti Daniela
PREVIDENZIALE PERSONALE DOCENTE E TECNICO-AMMINISTRATIVO: Gabriele Anna




COORDINATE BANCARIE

Modulo Comunicazione Coordinate Bancarie

____________________________________________________________________________________________________


BONUS IRPEF

La finanziaria 2021 ha confermato la detrazione L.21/2020 per i redditi dai 28.000 ai 40.000 euro, pertanto la stessa sarà operativa assieme al trattamento integrativo (ex Bonus Renzi) previsto per i redditi fino a 28.000 euro.

Il beneficio rimarrà fisso di 100 euro mensili fino ai 28.000 euro di reddito, ed andrà in riduzione per i redditi dai 28.001 fino ad azzerarsi per i redditi di 40.000 euro.

Resta salva la possibilità di rinunciare ad entrambe per chi preveda di superare la soglia prevista per il bonus/detrazione aggiungendo redditi esterni oppure con i redditi percepiti in Ateneo e derivanti da compensi aggiuntivi non calcolabili a priori (es. compensi per conto terzi, incarichi aggiuntivi.....).

Da quest'anno è inoltre possibile fare richiesta di rinuncia all'applicazione mensile con applicazione del bonus/detrazione in sede di conguaglio dei redditi di gennaio, in modo da non dover poi aspettare la dichiarazione dei redditi per recuperare l'eventuale credito dovuto (scelta consigliata per chi prevede di percepire conto terzi/incarichi nel corso dell’anno che aumenterebbero il reddito stimato).

Alleghiamo il consueto modulo per l'eventuale rinuncia con integrato la richiesta di rinuncia e applicazione in sede di conguaglio.


Modulo Rinuncia Bonus Irpef



________________________________________________________________________________________________________________________________________________
SLIDE CORSO "COME LEGGERE IL CEDOLINO"

Slide corso


____________________________________________________________________________________________________________





AVVISO


Si comunica che la CU - Certificazione Unica 2021, riferita ai redditi percepiti nell'anno 2020 (in sostituzione del CUD), è visibile e scaricabile attraverso il sistema U-GOV all'indirizzo  https://www.unipv.u-gov.it/ 

L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo.
Una volta effettuato l'accesso, occorre seguire il seguente percorso:
- cliccare sull'icona "Risorse Umane"
- cliccare su "Consultazione documenti"
- cliccare su "Documenti personali"

In caso di smarrimento password è disponibile la funzione di cambio password all'indirizzo https://sonl.unipv.it/password/
La nuova password sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.

La CU - Certificazione Unica 2021 è disponibile nella versione on line al personale strutturato, non strutturato e anche cessato che ha ricevuto a qualsiasi titolo compensi dall'Ateneo durante il 2020

-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Sussidi al personale tecnico-amministrativo ed ai collaboratori ed esperti linguistici _Anno 2019


Regolamento per l'erogazione di sussidi al personale tecnico-amministrativo ed esperti linguistici

Criteri per l'assegnazione del sussidio

Determina nuova commissine triennio 2018-2020

Determina sustituzione commissario

Circolare 2019 per sussidi redditi 2018

Modulistica per la richiesta dei sussidi





Resoconto di Spesa

Comunicazione 2013  e Dettaglio 2013


Comunicazione 2014 e Dettaglio 2014


Estratto del verbale della Commissione Sussidi del 12/11/2015

Dettaglio 2015


Dettaglio 2016  Determina Assegnazione sussidi redditi 2016

Estratto Verbale Commisione del 22/03/2017


Autorizzazione al pagamento 2018   Determina Assegnazione sussidi redditi 2017

Dettaglio di Spesa 2018

Determina Assegnazione Sussidi Redditi 2018

Dettaglio di Spesa 2019

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
FONDO PERSEO SIRIO

La documentazione relativa all'adesione al Fondo Perseo Sirio, è reperibile al seguente link:

https://www.fondoperseosirio.it/



-------------------------------------------------------------------------------------------------------
  
Si comunica che dal 13 gennaio 2013 è possibile accedere-Prestazioni Inps ex Inpdap solo in via telematica.
Le prestazioni telematiche sono:
- Richiesta di Piccolo Prestito, Prestito Pluriennale o Anticipata Estinzione dei Prestiti (occorre presentare richiesta tramite gli uffici del Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale)
- Richiesta della Pensione
- Richiesta di Computo, Riscatti e Ricongiunzioni ai fini Pensionistici
- Richiesta di Riscatti ai fini della Buonuscita
Per poter accedere ai servizi telematici occorre munirsi del PIN Dispositivo (chi è in possesso di un PIN non Dispositivo deve convertirlo in PIN Dispositivo):
Il PIN può essere richiesto:
- online collegandosi al link https://serviziweb2.inps.it/RichiestaPin/jsp/menu.jsp?bi=32&link=Il+PIN+online (Per avere il PIN Dispositivo occorre qualche giorno)
- oppure recandosi personalmente all'Ufficio URP dell'INPS ex INPDAP in via C. Battisti 146/B (il PIN Dispositivo viene rilasciato subito)   
   lunedì - 9:00-12:00
   martedì - 8:30-15:00
   mercoledì - 9:00-12:00
   giovedì - 15:00-17:00
   venerdì - 9:00-12:00
- oppure recandosi alla sede INPS di Pavia in V.le C. Battisti 23 (il PIN Dispositivo viene rilasciato subito) dal lunedì al venerdì - 8:30-12:30
Il Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale è a disposizione per eventuali chiarimenti.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
  
      Modulistica per la richiesta cessione del V^ dello stipendio e prestiti tramite Finanziarie

Domanda di Finanziamento

Allegato A1
Allegato B
Allegato B1
Delega per richiesta di certificazione stipendiale

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

         AVVISO a TUTTO il PERSONALE


Dal 1.01.2012 non è più possibile rilasciare direttamente al personale in servizio, alcun tipo di certificazione destinata all'utilizzo 
presso altre Pubbliche Amministrazioni od Enti.
Le richieste in merito dovranno essere inviate dall'Amministrazione o dall'Ente richiedente a mezzo raccomandata AR, fax,
o all'indirizzo di posta elettronica certificata: amministrazione-centrale@certunipv.it

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

   AVVISO a tutto il personale strutturato e non strutturato che riceva pagamenti mensili per stipendi o altri compensi

Gli avvisi di pagamento mensile sono consultabili con il sistema U-GOV all'indirizzo   https://www.unipv.u-gov.it/   dal giorno 23 del mese in cui è previsto il pagamento.

L'accesso al sistema avviene utilizzando il codice fiscale e la password di accesso ai servizi on-line di Ateneo.
Una volta effettuato l'accesso, occorre seguire il seguente percorso:
- cliccare sull'icona "Risorse Umane"
- cliccare su "Consultazione documenti"
- cliccare su "Documenti personali"

In caso di smarrimento password è disponibile la funzione di cambio password all'indirizzo   https://sonl.unipv.it/password
La nuova password sarà comunicata all'indirizzo di posta elettronica istituzionale.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------


Il responsabile del servizio GESTIONE TRATTAMENTO ECONOMICO E PREVIDENZIALE assicura, in attuazione delle linee guida definite ed in accordo alla normativa vigente, il corretto e puntuale svolgimento delle attività e degli adempimenti relativi al trattamento economico e previdenziale di tutto il personale universitario strutturato e non.

È responsabile delle seguenti aree di competenza:

garantire la gestione amministrativa del personale docente, tecnico amministrativo, collaboratori ed esperti linguistici, personale non strutturato (co.co.co, borsisti, specializzandi, dottorandi, assegnisti di ricerca, prof. a contratto, personale esterno); in particolare retribuzioni e compensi; applicazione sentenze, calcolo interessi e rivalutazioni; applicazioni contrattazione decentrata a personale t.a.; costituzione fondo personale t.a. e dirigente; rapporti con strutture ospedaliere, pagamento personale convenzionato e gestione contratti SSN; gestione abbonamenti, assicurazioni, sovvenzioni e provvidenze; conto annuale; gestione indennità disoccupazione personale t.a. tempo determinato e co.co.co.; gestione giuridica personale non strutturato; pubblicazione cedolini e CUD on line; gestione budget didattica; gestione compensi ospedalieri e libera professione; gestione mandati e reversali stipendi; gestione assegno nucleo familiare; gestione detrazione familiari; comunicazione funzione pubblica ed enti esterni importo liquidato; gestione voci personali e variabili in CSA; gestione modalità pagamenti in CSA;

garantire la gestione del trattamento previdenziale del personale dipendente: pensione, buonuscita e/o TFR; gestione mod. PA04 ai fini riscatti, ricongiunzioni e pensioni; costituzione legge 322/58 e 523/54; gestione cartolarizzazione-gestione ONAOSI; gestione TFR CEL; gestione banca dati PassWeb e banca dati economica ministero; gestione pensione d’inabilità; gestione equo indennizzo, causa di servizio;

garantire l’espletamento degli adempimenti previdenziali, assistenziali e fiscali: versamento all’INPDAP e all’INPS; versamento autoliquidazione INAIL; gestione CUD, mod. 770 e mod. UNICO (IRAP retributiva); gestione mandati versamenti F24; gestione mandati versamenti erariali e previdenziali; gestione versamenti ritenute extraerariali (mutui, assicurazioni, pignoramenti, trat. sindacali, riscatti, ricongiunzioni); gestione DMA-Emens; gestione certificazione INPS; gestione esiti assistenza fiscale; gestione bollo virtuale.

Presidia i seguenti processi:

CONTABILITA' - Rapporti con istituto cassiere e gestione del fabbisogno - c
CONTABILITA' - Adempimenti fiscali - c
APPROVVIGIONAMENTI - Gestione Assicurazioni - c
PERSONALE - Relazioni sindacali - c
PERSONALE - Gestione archivio banche dati e statistiche - c
PERSONALE - Monitoraggio e reportistica - c
PERSONALE - Gestione amministrativa del personale docente - c
PERSONALE - Gestione amministrativa del personale tecnico-amministrativo - c
PERSONALE - Gestione compensi del personale dipendente - r
PERSONALE - Gestione trattamento previdenziale di fine rapporto e attività connesse - r
PERSONALE - Gestione affidamenti/supplenze incarichi didattici - c
PERSONALE - Gestione contratti di collaborazione e relativa liquidazione - c
PERSONALE - Gestione contratti di collaboratori linguistici e relativa liquidazione - c
ATTIVITA' OSPEDALIERE - Gestione Rapporti con Servizio Sanitario Nazionale - c

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
 

      

        

 
Contatti

Servizio Gestione Trattamento Economico e Previdenziale

Via Mentana, 4  - 27100 Pavia
(Palazzo del Maino)
fax pensioni 0382 98 4948
fax stipendi  0382 98 4176

Orari:

pensioni
   da lunedì a venerdì
   dalle 9,00 alle 12,00

stipendi
   da lunedì a venerdì
   9.00-12.00

 
 

Pagine Correlate

Approfondimenti
Per accedere alla compilazione di domande di pensione, riscatti, ricongiunzioni ai fini pensionistici è INDISPENSABILE procurarsi il PIN DISPOSITIVO per l'accesso ai SERVIZI al CITTADINO sul sito www.inps.it




Riguardante il personale docente e tecnico-amministrativo, le collaborazioni coordinate e continuative, le borse di studio, le missioni e le convenzioni