Iscriversi allUniversità di Pavia
Gli studenti stranieri comunitari possono iscriversi seguendo le stesse procedure di immatricolazione o di iscrizione all’eventuale test di ammissione degli studenti italiani; sono equiparati ai comunitari i cittadini di Norvegia, Islanda; Svizzera, Repubblica di San Marino e Liechtenstein.Agli studenti stranieri non comunitari residenti all'estero è invece riservato un certo numero di posti.
Informazioni più dettagliate sul sito www.studiareapavia.it
L’Immatricolazione all’Università si effettua esclusivamente on line. Per facilitare l’iscrizione, l’Università di Pavia mette a disposizione di tutte le future matricole “infoMatricole”, lo sportello, attivo dal 10 luglio al 18 ottobre presso i saloni del Rettorato nella sede storica dell’Ateneo. Personale specializzato, del Centro Orientamento e delle Segreterie, affianca e guida gli studenti, fornendo informazioni sull’offerta formativa, sulla procedura di immatricolazione e sui servizi dell’Ateneo: il campus e i collegi, le strutture sportive e le borse di studio.
Presso “infoMatricole” sono attivi anche uno sportello ISEE e uno sportello bancario per informazioni o per il pagamento delle tasse, oltre a un pc point con alcune postazioni, per procedere alla immatricolazione on line.
Informazioni sulle immatricolazioni ai corsi di laurea
Informazioni sulle immatricolazioni ai corsi di laurea magistrale