Immatricolazioni ai Corsi di laurea magistrale anno accademico 2019/2020
La sezione è in fase di aggiornamento
La laurea magistrale è un titolo di 2° livello che ha l'obiettivo di fornire allo studente una formazione di livello avanzato per l'esercizio di attività di elevata qualificazione in ambiti specifici. La durata del corso di laurea magistrale è di due anni.
L'accesso alle lauree magistrali richiede, oltre al possesso del titolo di studio, la sussistenza dei requisiti curriculari necessari e l'accertamento della preparazione personale dello studente. Per verificare le condizioni di accesso ai corsi di studio leggere con attenzione i bandi di ammissione.
- Chi può immatricolarsi
- Cosa serve per procedere
- Contribuzione universitaria
- Agevolazioni tasse
- In caso d'invalidità o DSA
CORSI DI LAUREA MAGISTRALE CON PROVE DI ACCESSO NON SELETTIVE
CORSI DI LAUREA MAGISTRALE AD ACCESSO PROGRAMMATO
STUDENTI INTERNAZIONALI
- Studenti non comunitari residenti all'estero
- Studenti comunitari ovunque residenti e studenti non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia - In fase di aggiornamento
- Prevalutazione della carriera - Titolo straniero
ATENEO CARD PAVIA
Completata limmatricolazione, ogni studente è tenuto a ritirare la ATENEO CARD PAVIA, un tesserino universitario multifunzione indispensabile per essere ammesso agli esami di profitto e per accedere alla mensa a tariffa agevolata.Come ottenere l'Ateneo Card Pavia
PREVALUTAZIONI
In caso di trasferimento allUniversità di Pavia o qualora si voglia riconoscere una carriera pregressa (seconda laurea anche conseguita allestero, carriera chiusa per decadenza o rinuncia) è necessario presentare la domanda di prevalutazione.Gli studenti che intendono trasferirsi presso lUniversità degli Studi di Pavia devono verificare che il corso di loro interesse sia presente nell'offerta formativa dell'Ateneo pavese.