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MODALITÀ DI DENUNCIA SINISTRO E RICHIESTA INDENNIZZO PER DIPENDENTI E/O PERSONE AUTORIZZATE ALL’INCARICO DI MISSIONE, SERVIZIO ESTERNO E REPERIBILITA’

MODALITÀ DI DENUNCIA SINISTRO E RICHIESTA INDENNIZZO PER DIPENDENTI E/O PERSONE AUTORIZZATE ALL’INCARICO DI MISSIONE, SERVIZIO ESTERNO E REPERIBILITA’

L’interessato dovrà:
  1.  prendere visione dell’apposita informativa sulla privacy messa a disposizione dall’Ateneo.
  2. provvedere a compilare e a sottoscrivere l’informativa sulla privacy messa a disposizione dal Broker assicurativo Aon Spa.
  3. trasmettere direttamente la denuncia di infortunio a giuliana.fanelli@aon.it, referente Aon Spa per i sinistri ramo infortuni, e in copia conoscenza a assicurazioni@unipv.it avendo cura di riportare nel testo dalla mail la seguente dicitura:“Richiedente/infortunato ________________________ Via/Piazza____________________________Cap_________ Città___________________________________________ provincia______________autorizza il trattamento dei propri dati personali (compresi i dati sensibili e giudiziari) ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 196/03”
  4.  fornire SEMPRE copia dell’autorizzazione alla missione/servizio esterno/reperibilità;
  5.  fornire una completa descrizione di come ha subito l’infortunio e allegare referto del Pronto Soccorso e/o certificato di ricovero;
  6.  specificare se il mezzo rientra nelle categorie dei mezzi assicurati dalla garanzia kasko;
  7.  fornire copia della propria polizza assicurativa;
  8.  fornire dati di eventuali testimoni presenti e indicazione delle autorità eventualmente intervenute.
Si rammenta che il richiedente infortunato dovrà quindi interessarsi dell'iter risarcitorio in prima persona.

Tempi di presentazione della denuncia assicurativa Infortuni.

La denuncia di infortunio va presentata tempestivamente. I diritti derivanti dal contratto di
assicurazione si prescrivono in due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui fonda il diritto
(ex art.3 comma 2-ter dell'art.2952 del Codice Civile).
 
Documenti da inviare successivamente.

Dopo la denuncia di infortunio l’interessato dovrà inviare, almeno ogni 120 giorni e sino a guarigione avvenuta, certificati medici sul decorso delle lesioni nonché le fatture e ogni altro documento comprovante le spese mediche e farmaceutiche sostenute.

Per la chiusura della pratica
L’interessato dovrà presentare una dichiarazione e/o certificato medico comprovante la guarigione e la conseguente chiusura del sinistro

In caso di liquidazione
All’interessato verrà richiesto di fornire, oltre ai propri dati personali, anche i propri riferimenti bancari.