MODALITÀ DI DENUNCIA SINISTRO E RICHIESTA INDENNIZZO PER DIPENDENTI E/O PERSONE AUTORIZZATE ALLINCARICO DI MISSIONE, SERVIZIO ESTERNO E REPERIBILITA
MODALITÀ DI DENUNCIA SINISTRO E RICHIESTA INDENNIZZO PER DIPENDENTI E/O PERSONE AUTORIZZATE ALL’INCARICO DI MISSIONE, SERVIZIO ESTERNO E REPERIBILITA’L’interessato dovrà:
- prendere visione dell’apposita informativa sulla privacy messa a disposizione dall’Ateneo.
- provvedere a compilare e a sottoscrivere l’informativa sulla privacy messa a disposizione dal Broker assicurativo Aon Spa.
- trasmettere direttamente la denuncia di infortunio a giuliana.fanelli@aon.it, referente Aon Spa per i sinistri ramo infortuni, e in copia conoscenza a assicurazioni@unipv.it avendo cura di riportare nel testo dalla mail la seguente dicitura:“Richiedente/infortunato ________________________ Via/Piazza____________________________Cap_________ Città___________________________________________ provincia______________autorizza il trattamento dei propri dati personali (compresi i dati sensibili e giudiziari) ai sensi dell’art. 13 del D. lgs. 196/03”
- fornire SEMPRE copia dell’autorizzazione alla missione/servizio esterno/reperibilità;
- fornire una completa descrizione di come ha subito l’infortunio e allegare referto del Pronto Soccorso e/o certificato di ricovero;
- specificare se il mezzo rientra nelle categorie dei mezzi assicurati dalla garanzia kasko;
- fornire copia della propria polizza assicurativa;
- fornire dati di eventuali testimoni presenti e indicazione delle autorità eventualmente intervenute.
Tempi di presentazione della denuncia assicurativa Infortuni.
La denuncia di infortunio va presentata tempestivamente. I diritti derivanti dal contratto di
assicurazione si prescrivono in due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui fonda il diritto
(ex art.3 comma 2-ter dell'art.2952 del Codice Civile).
Documenti da inviare successivamente.assicurazione si prescrivono in due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui fonda il diritto
(ex art.3 comma 2-ter dell'art.2952 del Codice Civile).
Dopo la denuncia di infortunio l’interessato dovrà inviare, almeno ogni 120 giorni e sino a guarigione avvenuta, certificati medici sul decorso delle lesioni nonché le fatture e ogni altro documento comprovante le spese mediche e farmaceutiche sostenute.
Per la chiusura della pratica
L’interessato dovrà presentare una dichiarazione e/o certificato medico comprovante la guarigione e la conseguente chiusura del sinistro
In caso di liquidazione
All’interessato verrà richiesto di fornire, oltre ai propri dati personali, anche i propri riferimenti bancari.