Adempimenti relativi al Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità
Comunicazione del Rettore ai Componenti di Senato Accademico e Consiglio di Amministrazionenelle rispettive sedute del 23 e 31 gennaio 2012:
Adempimenti relativi al Programma Triennale per la trasparenza e l'integrità
Il Rettore comunica che l'Amministrazione, interpretando l’obbligo normativo derivante dal Decreto Legislativo n. 150 del 2009, ha provveduto alla pubblicazione del "Programma triennale per la trasparenza e l'integrità", prendendo come punto di riferimento le linee guida indicate dalla Commissione per la valutazione, la trasparenza e l'integrità delle Amministrazioni pubbliche con delibera n. 105 del 14 ottobre 2010.
L'Ateneo, nel rispetto dei limiti previsti dalla legge, aggiornerà la sezione "Trasparenza, valutazione e merito", pubblicata sul sito web dell'Ateneo, con link dedicato alla home page, con i dati previsti dall'art. 11 del D. Lgs. 150/09 per garantire l'accessibilità totale; in particolare il Rettore ricorda che dovranno essere diffusi curricula, retribuzioni, compensi ed indennità di coloro che rivestono incarichi di indirizzo politico amministrativo e dei relativi uffici di supporto (art. 11, comma 8, lettera h del D. Lgs. n. 150/09).
Con apposita circolare, indirizzata ai membri degli Organi di Governo, verranno esplicitate le modalità e la tempistica con cui trasmettere agli uffici competenti i curricula da pubblicare, secondo procedure standard che rendano possibile la raccolta di informazioni in modo omogeneo e che consentano una consultazione più chiara e trasparente da parte dell'utenza.
Il Rettore raccomanda la massima puntualità nel fornire i dati richiesti, secondo le indicazioni che verranno fornite, al fine di consentire all'Amministrazione di procedere con la pubblicazione nei tempi previsti.
Il Senato Accademico e Consiglio di Amministrazione prendono atto.
Dati informativi relativi ai Componenti del Consiglio di Amministrazione, del Senato Accademico e ai Direttori di Dipartimento.